TERMINI E CONDIZIONI

Safeorder è una piattaforma web di proprietà della società VISITpass s.r.l. – Polizza R.C. N° 380574022 Generali – con sede a Chiavari (GE), CAP 16043, Piazzale Rocca 4/9, P.IVA 02550740993, iscritta al Registro delle Imprese di Genova con codice R.E.A. GE – 494600 ed in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni prevedute e richieste dalla normativa vigente.

VISITpass s.r.l. attraverso la piattaforma web sefaorder.net sviluppa servizi informatici, telematici per attività commerciali.

1. Contenuto del Servizio

VISITpass s.r.l. attraverso la piattaforma safeorder.net sviluppa “servizi multipli” dedicati ad Attività Commerciali ed Utenti.

Le Attività Commerciali possono iscriversi alla piattaforma web safeorder.net attraverso diversi “pacchetti di abbonamento annuale”.
L’iscrizione permette la “creazione della scheda dell’attività commerciale” e consente di pubblicizzare menù e servizi extra a tutti i clienti.

Gli utenti per visualizzare i menù e servizi delle singole strutture dovranno scannerizzare il QR-CODE della struttura oppure utilizzare il link apposito fornito dalla stessa. A seguito dell’accesso all’area privata della struttura potranno effettuare gli ordini direttamente dal proprio smartphone.

Gli utenti che vorranno usufruire dei servizi proposti e delle relative offerte, dovranno effettuare la registrazione gratuita alla piattaforma sefaorder.net, compilando l’apposito form.

2. Titolarità della piattaforma
VISITpass, è l’unico titolare della piattaforma web sefaorder.net per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonchè tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

3. Applicabilità delle condizioni
Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli Utenti che utilizzino il Servizio che alle Attività Commerciali che si pubblicizzano ed usufruiscono della piattaforma sefaorder.net.

4. Termini per l’uso del Servizio
L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti con età superiore a 16 anni come da legge italiana. L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti con età inferiore a 16 anni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del ragazzo/a nei confronti di VISITpass e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta, la consegna o il pagamento di beni o servizi, possono avvenire tra utenti ed attività commerciali senza che VISITpass sia parte della relazione oppure VISITpass potrà essere il tramite e garante dell’operazione di prenotazione e/o acquisto di uno o più servizi.

L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di sefaorder.net. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

5. Responsabilità dell’utente
L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di consultazione, gestione delle pagine private (aree personali), contatto tra utenti, prenotazioni ed acquisto di beni e servizi.

L’utente si impegna ad utilizzare un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte.

6. Responsabilità dell’attività commerciale

L’attività Commerciale è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di creazione scheda e gestione delle pagine private (aree personali, menù e servizi extra), aggiornamento dati, contatto con utenti, pubblicizzazione di offerte, erogazione di beni e servizi secondo le prenotazioni/acquisti effettuati dagli utenti.

L’attività Commerciale garantisce la disponibilità e/o la titolarità dei beni/servizi oggetto delle inserzioni medesime. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi promozione o condotta ad essa legata, l’attività commerciale se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne VISITpass da qualsiasi danno, perdita o spesa.

L’attività Commerciale si impegna ad utilizzare i contatti degli utenti al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli stessi, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte.

7. Limitazione di responsabilità
VISITpass non può prestare alcuna garanzia circa l’ottenimento del Servizio prenotato/acquistato dagli utenti, in quanto i servizi proposti sono erogati da soggetti terzi.
In ogni caso VISITpass si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserimento di una o più Attività Commerciali, qualora fosse da considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di VISITpass o di terzi. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione dell’inserimento di una Attività Commerciale (siano esse automatiche o manuali) VISITpass non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse. VISITpass è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di compensazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di VISITpass.

VISITpass non può garantire la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dalle attività commerciali, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.

Il Servizio è offerto per il tramite del sito www.sefaorder.net e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di VISITpass; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di VISITpass dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L’utente riconosce, quindi, che VISITpass non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

8. Limitazioni nell’erogazione del Servizio
VISITpass si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. VISITpass non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

9. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni
L’utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Regole di VISITpass, che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni dato.

L’utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di VISITpass o di terzi.

10. Pubblicazioni ulteriori
L’attività commerciale riconosce ed accetta la possibilità offerta da VISITpass di far pubblicare le promozioni anche su altri siti internet e/o appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare le promozioni degli utenti. L’attività commerciale acconsente inoltre all’utilizzo del contenuto dell’annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di VISITpass al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare VISITpass da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

VISITpass vieta l’utilizzo da parte di software/applicazioni/siti cd. aggregatori e/o terzi, non espressamente e previamente autorizzati, di qualunque contenuto afferente al Servizio. Ogni violazione al predetto divieto potrà essere perseguito a norma legge.

11. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
I rapporti tra VISITpass e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Genova sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

12. Validità delle presenti Condizioni Generali
Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento. VISITpass potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.

13. Modifiche
Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche,VISITpass avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.

14. Dati Utenti ed Attività commerciali
L’acquirente è informato che l’utilizzo del servizio Safeorder consente di accedere a dati personali dei clienti, con facoltà di utilizzo al solo scopo statistico e di promozione attraverso le funzionalità di Safeorder.
Ogni utilizzo diverso e ulteriore di tali dati è espressamente vietato in quanto non autorizzato dal proprietario dei dati e non consentito da VISITpass.
Pertanto ogni utilizzo dei dati personali di terzi non conforme al presente regolamento esonera VISITpass da ogni responsabilità ed espone il trasgressore a rispondere in ogni sede direttamente nei confronti dei proprietari dei dati personali.
Per altre importanti informazioni sulle norme della privacy si rimanda alla pagina privacy policy.

Menu